top of page
IMG_5246_edited_edited.png

IN SCENA

Scopri i prossimi appuntamenti al Cielo sotto Milano!

love me do_edited.jpg

domenica 2 luglio, ore 21.30, Cortile della Sormani

The sounds of simon and garfunkel

17 canzoni per la storia del più grande duo di tutti i tempi: Simon & Garfunkel. Ce la racconta la Dual Band, nella formazione B&B-BrotherSister Act (Benedetta e Beniamino Borciani), dall’infanzia a New York alla stardom alla separazione alla leggenda. Una storia dal suono inconfondibile, che abita dentro tutti noi: il Simon & Garfunkel sound. 

IMG_0118_edited.jpg

sabato 28 luglio, ore 20.30, Pedrengo (BG)

with a little help from my friends

Una storia mai accaduta prima e mai più ripetuta: quella dei Beatles.

With a Little Help From My Friends è l’affascinante concerto-racconto che ripercorre la parabola artistica e di vita dei Fab Four. Dall’incontro fra John, Paul, George e Ringo alla gavetta nei piccoli club di Amburgo, dal Cavern Club di Liverpool fino ai tour mondiali davanti a folle sterminate, vi racconteremo quel periodo magico – gli anni ’60 - in cui da un’Inghilterra uscita distrutta dalla guerra ma affamata di musica, colori e rinascita, spuntarono fuori quattro ragazzi che cambiarono per sempre le regole del gioco.

_SBF1694_edited.jpg

mercoledì 2 agosto, ore 21.30, Estagel (FR)

L'odissea di omero

La storia più bella del mondo, il racconto di tutti i racconti, narrato in musica, maschere e ombre dalla Dual Band. Questa volta, in francese.

_SBF5516_edited.png

domenica 6 agosto, ore 21.30

David senza fionda
viaggio nell'inverno di franz schubert

Sulla linea dei concerti-racconto della Dual (Beethoven, Mozart, Monteverdi), percorreremo la sua breve e non facile vita attraverso le testimonianze dei suoi amici, le lettere, gli aforismi, le pagine di diario e le brevi pagine liriche che scrisse; e naturalmente attraverso pezzi per pianoforte (al pianoforte Mario Borciani) e i suoi Lieder – oops, canzoni! – , il genere musicale in cui non ebbe né prima né dopo esempi di altezza paragonabile, cantati da Emil Abdullaiev e Beniamino Borciani.

bottom of page