With a little Help from my Friends

Racconto inCanto della meteora Beatles  

Drammaturgia di Anna Zapparoli e Beniamino Borciani

direzione musicale di Mario Borciani

Durata:75 minuti

Età:dai 12 anni

Una storia mai accaduta prima e mai più ripetuta: quella dei Beatles.

With a Little Help From My Friends è l’affascinante concerto-racconto che ripercorre la parabola artistica e di vita dei Fab Four. Dall’incontro fra John, Paul, George e Ringo alla gavetta nei piccoli club di Amburgo, dal Cavern Club di Liverpool fino ai tour mondiali davanti a folle sterminate, vi racconteremo quel periodo magico – gli anni ’60 - in cui da un’Inghilterra uscita distrutta dalla guerra ma affamata di musica, colori e rinascita, spuntarono fuori quattro ragazzi che cambiarono per sempre le regole del gioco.

 

Attraverso il cantato i ragazzi potranno avvicinarsi alla lingua inglese in modo più immediato e coinvolgente, mentre sulle parti di racconto parlato è possibile scegliere, visto che i membri della compagnia sono bilingui, se si preferisce l’inglese o l’italiano.

Da sempre appassionata al mondo dei Beatles, la Dual Band offre in questa serata-racconto 17 canzoni, fra grandi classici e perle meno conosciute, fino ad arrivare ad alcune gemme solistiche di Paul, John e George; il tutto raccontato in musica e parole, com’è cifra stilistica della band, da un pianoforte e da un quartetto vocale che a sua volta fa tutti gli strumenti.

 

Lista indicativa delle canzoni:

Love Me Do

She Loves You

When I’m 64

Can’t Buy Me Love

Michelle

Yesterday

I am the Walrus

Fool on the Hill

All You Need is Love

Lucy in the Sky with Diamonds

For the Benefit of Mr Kite

I’ve Just Seen a Face

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts’ Club Band

While My Guitar Gently Weeps