ezgif-7-71333e4fdcc7.gif

Corso di teatro per adulti

(età: 18-99)

 

 

Insegnante: Benedetta Borciani

Minimo 30 lezioni collettive da 2 ore, da ottobre a maggio.

Luogo: spazio Il Cielo sotto Milano

Giorno: il mercoledì dalle 20 alle 22, seguendo il calendario scolastico.

Quest’anno vogliamo divertirci!

Con il teatro ci si può divertire… anche un po’ distanziati! Impareremo a leggerci, a raccontarci e a ridere oltre quel metro attorno a noi, oltre le mascherine che ci accompagneranno per un po’, e avremo fatto di un ostacolo un’occasione per imparare nuove forme di comunicazione che ci daranno una marcia in più.

In fondo la maschera è uno strumento del mestiere, per chi fa teatro!


Nel Corso di teatro per adulti del Cielo sotto Milano ci mettiamo alla prova, stacchiamo la spina a fine giornata e liberiamo la fantasia.

Partendo da giochi e improvvisazioni, sperimentiamo le nostre emozioni in modo artistico insieme a un gruppo, affinando con la risata la consapevolezza propria e degli altri. E questa consapevolezza penetra nella vita quotidiana, nel lavoro, nelle relazioni: scopriamo muscoli, una voce, un’energia che non sapevamo di avere… In sicurezza, naturalmente.

 

Quest’anno vogliamo proprio divertirci! Dopo la fase iniziale di giochi di consepevolezza e creazione del gruppo, da dicembre 2020 lavoreremo sul monologo e sul dialogo comico, a partire da una rosa di testi e sketch comici, di autori teatrali e televisivi inglesi (e non solo) per poi adattarli e creare una messa in scena originale.

 

Teatro in inglese

Per chi ha una buona conoscenza della lingua inglese, sarà possibile cimentarsi su alcuni testi inglesi in lingua originale.


Da Carroll a Wilde ai Monty Python, uno dei filoni più interessanti della cultura inglese affonda le proprie radici nel paradosso, nel celebre nonsense che è lo scheletro stesso dell'English humour. Unire al divertimento del gioco teatrale l'approfondimento di una lingua che, con la sua ironica duttilità, ci fornisce un'eccellente palestra per il nostro buonumore e la nostra intelligenza.

Faremo esperimenti con l'inglese, la lingua stessa della comicità, sotto la guida di Benedetta Borciani, attrice madrelingua.

Contributo annuale: 450 € (inclusa tessera associativa Artepassante)

In caso di nuova emergenza sanitaria si recupererà esclusivamente in presenza, per arrivare a un minimo di 30 lezioni da due ore entro il 2021.

Per maggiori info scrivere a organizzazione@ladualband.com