ezgif-7-08c84bfbce22.gif

Corso di pianoforte

Mario Borciani, compositore e direttore musicale della Dual Band, da 24 anni è docente di pianoforte presso il Conservatorio di Milano, di cui è uno degli insegnanti più richiesti, prestigiosi ed ascoltati. 42 anni di insegnamento presso tre fra i Conservatori più prestigiosi d’Italia (prima di Milano, Parma e Piacenza), Mario Borciani è felice di inaugurare da quest’anno una scuola di pianoforte presso il suo teatro.

Al suo fianco in questa nuova avventura, Grana Dijkanovic, sua valente allieva.

Grana Dikanovic è nata nel secolo scorso, più precisamente nel 1984, in un paese dei vicini Balcani, ora conosciuto come il Montenegro.

Fin da piccola scopre per caso l'amore (a volte anche l'odio) per il pianoforte e decide di dedicargli la vita. Si trasferisce in Italia e si diploma al Conservatorio di Milano con la santa pazienza del Maestro Borciani. Suona da solista, nei gruppi di musica da camera, e insegna. Ha avuto il piacere di conoscere una vasta gamma di allievi, dai 5 a 75 anni, tra i quali menzionerebbe quelli che "a casa mi veniva", "io suono a orecchio, le note non mi servono", "ho l'orecchio assoluto, per quello suono bene", "in quanto tempo si impara a suonare...?", "aspetta, ora mi rilasso" e altri.
Entusiasta e disponibile per nuovi orizzonti.


Il Cielo sotto Milano propone per il pianoforte due percorsi didattici:

Percorso Allegro con Brio: 30 lezioni individuali a cadenza settimanale

Per chi vuole iniziare a sperimentare la musica giocando

Percorso Musica, Maestro! : 30 lezioni individuali a cadenza settimanale o bisettimanale, per giovani che vogliono dedicarsi professionalmente alla musica. Il corso prepara anche all’esame d’ammissione in Conservatorio, sia al Propedeutico sia al Triennio sia al Biennio.

 

La durata di ogni lezione è di un’ora, i giorni e gli orari di lezione verranno concordati al momento dell’iscrizione.

 

Per maggiori info scrivere a organizzazione@ladualband.com